dipendenze con difetti e altro

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    apro questo topic perché ho bisogno di aiuto in breve tempo.
    spesso quando salvo la mia tratta in costruzione dopo aver inserito binari , gallerie e ponti ; accade che , alla apertura successiva della tratta , questi scompaiano.
    non è la prima volta che accade , e recentemente questa cosa accade sempre più spesso.
    Contemporaneamente a quanto espresso prima , un oggetto di trainz (che si installa insieme al gioco , e che ho usato anche sulla mia tratta in costruzione ) ho notato contenga al suo interno dipendenze rotte , seppur non abbia installato nuovi oggetti, oppure operato su quello in questione che ha dei difetti.
    non so come risolvere , e il problema dei binari diventa sempre più frequente , il che mi intralcia i lavori di build della tratta.
    ho bisogno di aiuto in tempi brevi , grazie in anticipo.
     
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    Per l'oggetto, o hai aggiornato qualcosa in Trainz (la build? alcuni oggetti?) oppure hai toccato qualcosa in Content Manager e lì vai a capire cosa e dove.
    Per i binari, che passaggi fai di preciso quando salvi una tratta su cui stai lavorando?
     
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    Quando salvo , premo salva , sovrascrivo la tratta in corso e basta.
    L'oggetto , purtroppo non è l'unico, e sono quelli tra le altre cose, usati nella stessa linea che sto costruendo.
     
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    Sicuro che non generi una nuova sessione ad ogni salvataggio, pur sovrascrivendo la tratta?
     
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    Nessuna nuova sessione , dovrei crearne di nuove al salvataggio?
     
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    No, appunto. Però sapevo che ogni tanto Trainz decideva di fare pasticci di questo tipo.
    Non saprei proprio. Per toglierci il dubbio farei una riparazione completa del database; non so quanto possa aiutare, ma male non fa.
     
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    Non ha aiutato purtroppo
     
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    Allora non saprei proprio. Se nessuno interviene qui, prova a chiedere sul forum ufficiale di Trainz.
     
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    Anche a me verrebbe da pensare che tu abbia posato oggetti sul layer sessione e che poi, quando vai a ricaricare la tratta, questi non vengano ovviamente caricati.
    Dopo aver salvato, prova a caricare la sessione e non la tratta, vedi se succede anche così. Una volta caricata, però, ricordati di posare gli oggetti sul layer route.
     
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    CITAZIONE (itadriver @ 13/6/2019, 05:13) 
    Anche a me verrebbe da pensare che tu abbia posato oggetti sul layer sessione e che poi, quando vai a ricaricare la tratta, questi non vengano ovviamente caricati.
    Dopo aver salvato, prova a caricare la sessione e non la tratta, vedi se succede anche così. Una volta caricata, però, ricordati di posare gli oggetti sul layer route.

    io salvo e carico solo la sessione.
    faccio un esempio : stendo un tunnel un ponte snodato e dei binari (+ segnali) , al caricamento sono spariti galleria segnali (che ritrovo non so come in mezo al mare) e alcuni pezzi di ponte e binari (assurdo , non scompare tutto ma solo alcune cose).
    dopo due riparazioni estese database , nessun oggetto risulta con dipendenze mancanti. spero sia stato risolto il casino .
    ora apro e controllo.
    ma nel gioco , che cosa sono lo strato sessione e lo strato percorso?
     
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    le cose che succedono a te,succedono anche a me.Quasi tutte le cartelle che istallo contengono moltissimi oggetti <faulty>.Dai problemi più disparati che vanno dalla mancanza della thumbnail alla mancanza della mesh,dalla mancanza di texture alla installazione di texture con estensione .texture.Mi ci vorraà un secolo per ripararle tutte.In più l'altro giorno ho modificato un entrata in uno scalo,l'ho salvato e tutto alla riapertura c'era,il giorno dopo non c'era più. tant'è che ci ho rinunciato.Vista la mole di lavoro per riparare i cdp,installo una cartella,massimo due alla volta e la riparo subito.E poi c'è da dire che ci sono un sacco di piante pofig e st r_mm che quelle non hanno mesh e non cé verso di venirne a una.Se sapevo che c'era tutto questo caos,mi ci pensavo un attimo...un ultima cosa ....il suono sugli scambi....ora dico non potevano lasciare quelli vecchi,ad esempio Tane ha ancora quello tradizionale. Il 2019 quando il treno attraversa un gruppo di scambi sembra di uno che picchia col martello su un incudine...mi sono informato per rimettere quello solito,ma quando vado a sostituirlo e a confermare non me lo fa fare.Stupendo!!! Versione 100240.Riguardo alle texture di tipo vecchio pensavo fosse una questione di patch,cioè vi fosse ancora qualche aggiornamento da fare,ma questa pare sia la finale....Comunque riguardo ai salvamenti succede ance a me,tant'è che per queste questioni e le riparazioni che devo fare,mappe non le apro. Perché fino a quando gli oggetto sono difettosi non vengono visualizzati o materializzati nel gioco,solo allora quando hanno la scritta nera<modified> allora sono OK.
     
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    CITAZIONE (Fulvio53 @ 18/6/2019, 08:01) 
    le cose che succedono a te,succedono anche a me.Quasi tutte le cartelle che istallo contengono moltissimi oggetti <faulty>.Dai problemi più disparati che vanno dalla mancanza della thumbnail alla mancanza della mesh,dalla mancanza di texture alla installazione di texture con estensione .texture.Mi ci vorraà un secolo per ripararle tutte.In più l'altro giorno ho modificato un entrata in uno scalo,l'ho salvato e tutto alla riapertura c'era,il giorno dopo non c'era più. tant'è che ci ho rinunciato.Vista la mole di lavoro per riparare i cdp,installo una cartella,massimo due alla volta e la riparo subito.E poi c'è da dire che ci sono un sacco di piante pofig e st r_mm che quelle non hanno mesh e non cé verso di venirne a una.Se sapevo che c'era tutto questo caos,mi ci pensavo un attimo...un ultima cosa ....il suono sugli scambi....ora dico non potevano lasciare quelli vecchi,ad esempio Tane ha ancora quello tradizionale. Il 2019 quando il treno attraversa un gruppo di scambi sembra di uno che picchia col martello su un incudine...mi sono informato per rimettere quello solito,ma quando vado a sostituirlo e a confermare non me lo fa fare.Stupendo!!! Versione 100240.Riguardo alle texture di tipo vecchio pensavo fosse una questione di patch,cioè vi fosse ancora qualche aggiornamento da fare,ma questa pare sia la finale....Comunque riguardo ai salvamenti succede ance a me,tant'è che per queste questioni e le riparazioni che devo fare,mappe non le apro. Perché fino a quando gli oggetto sono difettosi non vengono visualizzati o materializzati nel gioco,solo allora quando hanno la scritta nera<modified> allora sono OK.

    Ieri per dire ho messo galleria e ponte , quest'ultimo è sparito.
    Ho trovato un modo per aggirare il problema dei binari che scompaiono; bisogna tracciare il binario dal punto di partenza a quello di arrivo , e dopo inserire i nodi per spostare i vari punti dello stesso binario a proprio piacimento.
     
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    Allora proverò a fare così...ma ripeto ora sono fermo,in quanto sto riparando un mucchio di contenuti,figurati che ad esempio oltre alle texture .texture mi installa anche le mesh nel formato pm e oltre tutto non avendo il ccp,ma solo la possibilità di farlo con eplorer sono costretto ad importarli nel 2012 lavorarli e rimetterli a posto. Io non sono capace a modificarli solo con explorer quando si tratta di inserire nel mesh nel config che basta che sbagli uno spazio e va in brodo. col ccp è molto più semplice per certe cose.
     
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    CITAZIONE (Fulvio53 @ 18/6/2019, 09:42) 
    Allora proverò a fare così...ma ripeto ora sono fermo,in quanto sto riparando un mucchio di contenuti,figurati che ad esempio oltre alle texture .texture mi installa anche le mesh nel formato pm e oltre tutto non avendo il ccp,ma solo la possibilità di farlo con eplorer sono costretto ad importarli nel 2012 lavorarli e rimetterli a posto. Io non sono capace a modificarli solo con explorer quando si tratta di inserire nel mesh nel config che basta che sbagli uno spazio e va in brodo. col ccp è molto più semplice per certe cose.

    Come si riparano gli oggetti? Quelli con dipendenze rotte li ho levati , quelli con avvisi non so come trattarli , mentre quelli del gioco li ho riportati alla versione originale.
    È possibile prendere contatto più diretto per poter gestire meglio la situazione , ad entrambi scomoda?
     
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    Sì! Per me non c'è problema,io ti faccio vedere come si fa...innanzi tutto ti servono gli strumenti di Pev soft che ti permettono di convertire le texture,mesch e quant'altro....se non li hai,o se non riesci a trovarli ti li passo io,e poi come detto dovresti avere il 12 come programma perché questo il ccp non lo ha e quindi è più difficile da gestire solo con explorer...ad ogni modo ti do la mia mail: [email protected]
    Se poi propio non riesci in quanto alcuni hanno oltre ai noti anche quelli degli attaccamenti te li posso fare io..
    <quelli con dip rotte li ho levatI> spero non li hai buttati,perché magari si potevano riparare...
     
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